Un laboratorio per tutti i ragazzi dagli 11 ai 16 anni che vogliono iniziare a conoscere la tecnica dell’acquerello giocando a dare forma a pensieri ed emozioni incredibilmente mostruosi!

Il laboratorio si comporrà di una parte tecnica in cui acquisire le competenze di base per poter utilizzare gli acquerelli e di una parte puramente sperimentale in cui giocheremo a tirar fuori il Mostro che è in noi per esorcizzarlo, vederlo, dargli un nome e riderne anche un po’!

Naturalmente impareremo a dipingere anche il mare, i fiori, il cielo, gli alberi, il sole e tutto quello che ci riporta alla calma, alla bellezza e spensieratezza senza mai dimenticare che anche i Mostri a volte hanno bisogno solo di essere ascoltati!

 

Otto incontri di due ore l’uno

Ogni ragazzo dovrà portare con sé i propri pennelli e acquerelli, uno straccio per pulire i pennelli, e la carta

Materiale:

Blocco acquerello artistico 300gr 100% cotone grana fine o satinata (consigliato Fabriano)

Set acquerelli, minimo sei colori (tubetti o godet) (consigliati i set da mezzi godet o tubetti Winsor&Newton, Schmincke o Renesans)

Pennelli (consigliati Da Vinci, Tintoretto o Borciani e Bonazzi): sintetico a punta tonda uno piccolo (da 2/0 a 3) uno medio e uno grande(max20)

Nastro carta

Matita HB

Gomma

 

Per i ragazzi dagli 11 ai 16 anni

Ogni Venerdì dal 19 marzo 2021, in presenza presso spazio Emme, Via Arte della Cartapesta Lecce

8 lezioni da 2 ore circa dalle ore 18

Costo 130€

 

ISCRIVITI ORA!

Al termine della procedura di iscrizione riceverà in automatico una mail con le informazioni per effettuare il pagamento attraverso Bonifico o PayPal, se non dovesse ricevere la mail può contattarci al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 328 584 2114

la registrazione verrà confermata solo dopo aver ricevuto il pagamento, se si dovesse raggiungere il numero massimo di partecipanti prima del suo pagamento, la registrazione verrà automaticamente cancellata.